30% de rabais pour les 30 ans

In occasione dei suoi 30 anni, SwissCaution mette in evidenza 6 associazioni locali in rapporto con alloggi e solidarietà, versando un dono di CHF 5’000.- per ognuna e sollecitando la generosità del pubblico.

Frauenhaus St Gallen, un rifugio per donne vittime di violenza e per i loro figli

La Frauenhaus St. Gallen è un centro di intervento di crisi per le donne e i loro bambini che sono vittime di violenza e che hanno bisogno di protezione, alloggio, consulenza e sostegno a causa di un pericolo acuto nella sfera domestica.

Missione

Il rifugio per donne fornisce un aiuto mirato alle donne e ai loro bambini che sono vittime di violenza fisica, psicologica e/o sessuale, indipendentemente dalla nazionalità, dalla religione, dallo stato di residenza e dall’età.

La casa è una comunità residenziale multinazionale, perché donne e bambini di tutti i paesi e culture possono essere colpiti dalla violenza domestica.

I residenti di solito si occupano di compiti domestici come cucinare, pulire e fare la spesa. I bambini frequentano la scuola locale e l’asilo.

In attività da : 1980

per saperne di più

https://www.frauenhaus-stgallen.ch/
info@frauenhaus-stgallen.ch
T:071 250 03 45

FRAUENHAUS ST.GALLEN
Postfach 645
9001 St.Gallen

Il progetto da sostenere

Un rifugio per donne è sempre anche un rifugio per bambini. In media, ci sono circa 70-80 bambini tra 0 e 18 anni che vivono con le loro madri nel rifugio delle donne di San Gallo per alcune settimane o mesi ogni anno. Circa il 70% di questi bambini non ha più di 6 anni. Per questo motivo, il rifugio delle donne gestisce da molti anni un centro interno di assistenza all’infanzia, che è aperto dal lunedì al venerdì e offre sostegno alle donne. Permette ai bambini di essere di nuovo bambini in un ambiente stabile, senza violenza e con cure adeguate.

Nel 2020, il numero di persone al rifugio, a causa della crisi di Corona, è aumentato. Un totale di 110 bambini ha trascorso parte dell’anno nel rifugio delle donne. Questo ha messo a dura prova il team dell’asilo, che è stato colpito da quarantena, isolamento, blocco, ecc. È stato quindi necessario assumere personale temporaneo per garantire l’assistenza ai bambini.

Il progetto ha lo scopo di contribuire all’assunzione di personale professionale temporaneo per fornire un’adeguata assistenza ai bambini del rifugio per donne

Fate anche voi come SwissCaution: sostenete questa associazione con una donazione!

CHF

5'000

In donazioni sono stati versati
da SwissCaution.

50%
dell’obiettivo è stato raggiunto:

CHF

10'000.-

CHF

6'365

In donazioni
sono stati versati

In collaborazione con

Nous comptons sur vous pour les dons