30% de rabais pour les 30 ans

In occasione dei suoi 30 anni, SwissCaution mette in evidenza 6 associazioni locali in rapporto con alloggi e solidarietà, versando un dono di CHF 5’000.- per ognuna e sollecitando la generosità del pubblico.

La Tuile, centro di accoglienza notturna a Friburgo

La missione dell'Associazione La Tuile consiste nel rispondere con urgenza alla carenza di alloggi e nel difendere gli interessi delle fasce di popolazione che si trovano senza casa e in difficoltà.

Missione

La Tuile, centro di accoglienza di notte, apre le porte a chiunque si trovi in situazione di emergenza, senza iscrizione preliminare, quali che siano le cause del suo arrivo. Ognuno può trovarvi un rifugio, un pasto e la possibilità di beneficiare di un sostegno relazionale, per una o più notti (fino a 270 notti).

La sua missione è di rispondere in modo reattivo alla mancanza di alloggi e di difendere gli interessi dei gruppi di popolazione che sono senza casa e in situazione di gravi difficoltà.

Oltre al suo centro di accoglienza d’emergenza, La Tuile offre alle persone in situazione precaria un sostegno socio-educativo, per accompagnarle nella ricerca di un alloggio adeguato, consigliandole in materia di diritti e doveri, gestendo alcune pratiche amministrative, nonché nella redazione di un curriculum vitae e nella ricerca di lavoro. Dall’inizio della crisi del coronavirus, questi servizi sono sempre più sollecitati.

In attività da : 1991

per saperne di più

https://www.la-tuile.ch
info@la-tuile.ch
T:+41 26 424 43 21

LA TUILE
rte de Marly 25
CH-1700 Fribourg

Il progetto da sostenere

Il costo del servizio di accoglienza di emergenza è notevolmente aumentato con la crisi del coronavirus. La Tuile ha bisogno di sostegno per mantenere le sue infrastrutture e continuare ad impegnare personale qualificato per garantire l’accoglienza e il supporto socio-educativo, per promuovere e contribuire al reinserimento delle persone in situazione di difficoltà.

Una parte dei doni contribuirà alla costruzione di una nuova struttura annessa, destinata a migliorare la qualità di accoglienza dell’associazione a favore dei più vulnerabili (Accueil24).

Fate anche voi come SwissCaution: sostenete questa associazione con una donazione!

CHF

5'000

In donazioni sono stati versati
da SwissCaution.

50%
dell’obiettivo è stato raggiunto:

CHF

10'000.-

CHF

10'100

In donazioni
sono stati versati

SwissCaution, in collaborazione con Eroi Locali, ha lanciato la campagna di donazione. Appuntamento con le associazioni che sosteniamo!

In collaborazione con

Nous comptons sur vous pour les dons