30% de rabais pour les 30 ans

In occasione dei suoi 30 anni, SwissCaution mette in evidenza 6 associazioni locali in rapporto con alloggi e solidarietà, versando un dono di CHF 5’000.- per ognuna e sollecitando la generosità del pubblico.

Sleep-in Losanna: rifugio di emergenza

L'associazione Sleep-in, creata 27 anni fa, ha come missione quella di difendere i diritti dei senzatetto. Composta da 14 assistenti sociali, l'associazione opera in modo orizzontale e offre un'accoglienza senza condizioni di accesso, benevola e umana.

Missione

L’associazione Sleep-in gestisce nel quartiere di Malley un rifugio d’emergenza che offre un posto dove pernottare a chiunque sia temporaneamente privo di alloggio. Si occupa anche di un’accoglienza diurna, di diversi appartamenti a Losanna e Renens per i senzatetto e coordina la rete “salute mentale e precarietà”.

 

 

In attività da : 1993

per saperne di più

https://sleepin-lausanne.ch/
admin@sleep-in.ch
T: 021 625 66 77

Chemin de l’usine à gaz 10
1020 Renens

Il progetto da sostenere

Grazie per la vostra generosità! Grazie alle vostre donazioni, abbiamo superato il nostro obiettivo finanziario di 10’000 CHF per l’associazione Sleep-in. La campagna è ora chiusa. Grazie mille!

Dal novembre 2019, l’associazione si occupa di 23 appartamenti in un edificio inizialmente destinato alla demolizione, situato nei pressi della stazione di Losanna. L’associazione vi ospita persone che hanno frequentato lo Sleep-in, che lavorano in condizioni precarie e che attualmente non riescono a trovare un alloggio sul mercato immobiliare standard. L’associazione è aperta al pubblico ogni lunedì e giovedì per assistere queste persone nella ricerca di un alloggio, consegna pacchi alimentari nei diversi appartamenti ogni settimana e si occupa di seguire tutti coloro che vi abitano. A causa della pandemia di Covid-19, molti degli occupanti degli appartamenti hanno difficoltà a pagare l’affitto, che è di 150 franchi al mese. L’associazione non dispone di fondi per questo progetto e lavora principalmente su base volontaria: ecco perché ci rivolgiamo a voi! Vi ringraziamo di cuore per il vostro sostegno!

Fate anche voi come SwissCaution: sostenete questa associazione con una donazione!

CHF

5'000

In donazioni sono stati versati
da SwissCaution.

50%
dell’obiettivo è stato raggiunto:

CHF

10'000.-

CHF

10'875

In donazioni
sono stati versati

SwissCaution, in collaborazione con Eroi Locali, ha lanciato la campagna di donazione. Appuntamento con le associazioni che sosteniamo!

In collaborazione con

Nous comptons sur vous pour les dons