30% de rabais pour les 30 ans

Scoprire Zurigo in modo diverso

10 septembre 2021

Gare de Zurich

Vi proponiamo di scoprire Zurigo lontano dai cliché, sotto un angolo inedito, scoprendo i suoi tesori nascosti lontano dal centro finanziario.

Zurigo è innegabilmente il più grande centro economico, finanziario, scientifico e artistico del paese. Il lungolago, la città vecchia, il Frauenmünster… sono tutte cose note a tutti. Ma noi abbiamo scovato per voi delle perle non repertoriate su Wikipedia o nei siti turistici! Zurigo non è solo una grande città. Propone passeggiate, mete simpatiche e momenti di relax insoliti. La scelta è vasta e troverete qui sotto la nostra selezione speciale, per tutte le età!

Una pausa originale a mezzogiorno: sandwich-lunch assistendo a un’anteprima al Kino Arthouse Le Paris

LunchKino è nato con la motivazione di offrire a tutti gli appassionati di film di studio un’esperienza cinematografica unica. La ricetta è semplice e inimitabile: all’ora di pranzo, gli appassionati di cinema degustano dei panini e delle bibite visualizzando un lungometraggio. LunchKino propone solo film selezionati, premiati o che figurano tra i preferiti del pubblico ai festival di Cannes, Venezia, Berlino o Locarno.

Waldlabor: Il primo laboratorio forestale svizzero inaugurato il 4 settembre 2020

Il laboratorio all’aria aperta sul Hönggerberg propone di scoprire le forme di gestione forestale storiche, attuali e future. In altri termini: in che modo l’Uomo interviene nella foresta man mano che la utilizza.

Questo spazio, che corrisponde a una superficie di 200 campi di calcio, è un luogo di apprendimento, esperimento e ricerca. Per gli scolari, questo luogo è ideale per una lezione all’aria aperta, per i gitanti e le famiglie è un luogo di relax e, per gli studiosi, è uno spazio aperto alla sperimentazione.

Si consiglia di prendere con sé uno smartphone perché è possibile scaricare un’applicazione dedicata, che vi guida sul cambiamento climatico, il bosco e la sua biodiversità, permettendovi di scoprire le 150 varietà di alberi e arbusti dell’Europa centrale.

Architettura interessante e sapori carnivori

La prima indicazione di un mattatoio a Zurigo risale al 1226, ma è il 1° agosto 1909 che fu aperto lo SBZ Schlachtbetrieb Zürich AG, alla periferia della città. Situato accanto al famoso Letzigrund, l’urbanizzazione di Zurigo ha fatto sì che oggi questo luogo si trovi al centro della città, nelle vicinanze della stazione Zurich Hardbrücke. Dal lunedì al venerdì, è possibile ristorarsi nella cantina pubblica dalle ore 9.00 alle 14.00 (mercoledì ore 9.00-12.00) al fianco dei fattorini e del personale. Qui si trova anche una drogheria fine che di per sé è già una vera delizia per gli occhi e vale la visita. La città di Zurigo è proprietaria di questo monumento classificato che assomiglia a una stazione, sebbene non ne abbia mai avuto la vocazione.

… qualche altra “pepita” da scoprire:

  • Offritevi un mocktail o un cocktail al bar keeper of the year 2020, al Bar am Wasser ! Dopo essere stato consacrato migliore  «Newcomer Bar» nel 2019, non solo Dirk Hany è stato eletto migliore barman svizzero dell’anno, ma il suo team del bar è stato anche nominato come migliore team di bar. Secondo il regolamento, il migliore barman (m/f) deve lavorare a tempo pieno in un bar e convincere la giuria in merito alle sue qualità di ospitalità, creatività e know-how.
  • Fare colazione o pranzo in un negozio di fiori: che sia per un caffè o un pranzo vegetariano, l’Hilti Pflanzbar sulla Talstrasse vi accoglie in mezzo al verde di un negozio di piante, fiori e decò. Una vera oasi in mezzo alla città. Il luogo può anche essere prenotato per un evento privato.
  • La Stanza, luogo d’incontro tra banchieri: a due passi dal Paradeplatz e dallo splendido Schanzengraben, il caffè «La Stanza» vi immerge in un’atmosfera italiana: espresso e cappuccino accompagnati da sfogliatelle fresche, focacce, insalate e pasta fatta in casa! Di sera, i banchieri della piazza si ritrovano qui per un after-work.