30% de rabais pour les 30 ans

Una gita in Vallese

Il Vallese è riconosciuto per la qualità dei suoi campi da sci, le specialità culinarie a base di formaggio e il suo celebre Fendant. Ma le attrazioni di questo cantone alpino non consistono solo nella raclette e negli sport di montagna. Partiamo insieme alla scoperta di attività insolite nella regione!

Cantone alpino per eccellenza, il Vallese ospita le stazioni sciistiche più prestigiose della Svizzera e dell’Europa, particolarmente Zermatt o Verbier. Grazie alla sua cornice naturale montagnosa idillica, il cantone è attraente in tutte le stagioni. D’inverno, lo sci fa parte ovviamente dei “must”, mentre d’estate il deltaplano, il golf o il trekking hanno i loro afficionados. Esistono tuttavia una moltitudine di altre attività meno note che è possibile svolgere sul posto, in famiglia o tra amici. Trovate le nostre raccomandazioni qui sotto!

Degustare una fonduta in una telecabina

Se le telecabine sono un luogo di passaggio obbligato per tutti gli amatori dello sci, prendervi posto per consumare un pasto è molto meno corrente. Diverse stazioni propongono di degustare una fonduta in questa insolita cornice. Potrete così approfittare di panorami straordinari sulle montagne, attorno a un “caquelon”, in un’atmosfera conviviale. Questa attività è proposta in particolare a Zermatt, Grächen o Saas-Fee.

Sperimentare la caduta libera in tutta sicurezza con RealFly

Mentre il deltaplano e il paracadutismo fanno parte delle attività tradizionalmente praticate nel Vallese, i meno arditi potranno dirigersi verso RealFly situato a Sion. Questo simulatore di caduta libera, il primo in Svizzera, permette di provare il piacere del volo in tutta sicurezza. Sarete guidati da istruttori appositamente formati per questa attività, lungo tutti i 30 metri del circuito di aria.

Dopo le sensazioni forti, potrete peraltro rilassarvi bevendo un bicchiere al bar, direttamente sul posto.

Saperne di più…

Ammirare la natura vallesana in compagnia di cani da slitta

La natura occupa un posto molto importante nel Canton Vallese. Cosa potrebbe esserci di più straordinario che non uscire fuori dai sentieri battuti per una passeggiata in slitta trainata da huskies? Questa attività conquisterà grandi e piccini, non solo per la vicinanza dei migliori amici dell’uomo ma anche per la maestosità dei panorami della regione. Ricordi indelebili garantiti!

Risolvere gli enigmi tra amici

Il Vallese ospita uno degli escape game più originali della Svizzera. Escapeworld propone un’esperienza inedita nel vecchio forte militare di Vernayaz. Previste per un numero di giocatori da due a diciotto, vengono proposte quattro avventure, con scenari inediti in un ambiente fuori dal comune. La vostra capacità di collaborazione sarà messa a dura prova e dovrete attingere a tutte le vostre risorse per risolvere gli enigmi proposti e fuggire dal forte sani e salvi!

Alcuni luoghi imprescindibili. da non perdere: