30% de rabais pour les 30 ans

Intervista al CEO di SwissCaution : Hello Tour, in viaggio per il 2021!

Nel 2021 SwissCaution andrà ad incontrare i suoi clienti, partner e collaboratori in diverse regioni della Svizzera. Con la prima intervista nell’ambito del Hello Tour è Patrick Oltramare, CEO di SwissCaution dal 2016, a dare il via a questo giro della Svizzera.

 

Patrick Oltramare, cosa ha motivato la sua decisione di organizzare l’Hello Tour nel 2021?

Sul territorio svizzero, SwissCaution conta oggi più di 235.000 clienti che hanno sottoscritto una garanzia d’affitto senza deposito bancario, per una locazione abitativa o commerciale. Per celebrare il nostro 30° anniversario, abbiamo deciso di incontrarli e ringraziarli, semplicemente. Pertanto, nel 2021 organizziamo un giro in Svizzera in due parti: la Svizzera romanda in primavera e la Svizzera tedesca in autunno.

Cosa è previsto per queste due tappe?

Un bus vintage VW con i colori di SwissCaution percorrerà ogni regione per andare incontro ai nostri clienti e partner, e scambiare un saluto con loro, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore. Per evitare gli assembramenti, animeremo il percorso con post sulle nostre reti sociali e visite presso associazioni caritative attive nel campo dell’alloggio, sostenute in ogni città (Renens, Friburgo, Bienne, Basilea, Zurigo e San Gallo). Verrà organizzato un sorteggio regionale per i nostri clienti, con premi originali realizzati da artigiani locali che verranno consegnati ai vincitori, direttamente a casa loro.

SwissCaution sostiene associazioni di beneficenza: perché questa iniziativa?

La vocazione di SwissCaution è quella di facilitare l’accesso all’alloggio. Il nostro servizio di garanzia d’affitto permette agli inquilini di evitare di bloccare tre mesi di affitto, una somma spesso consistente che può essere utilizzata, ad esempio, per coprire i costi di un trasloco. Da 30 anni questo modello riscuote un grande successo tra le persone che risiedono in Svizzera, e, dopo un 2020 che per molti di noi è stato un anno difficile, vogliamo condividere questo successo con associazioni attive a livello locale che aiutano i più svantaggiati in materia di alloggi.

In ogni città in cui si fermerà il nostro pulmino Volkswagen, abbiamo selezionato un’associazione legata ad alloggi e solidarietà, alla quale doneremo 5’000.- CHF. Offriremo ad ognuna di queste associazioni visibilità nei nostri spazi di comunicazione, così da mettere in evidenza l’eccezionale lavoro svolto dai volontari. In questo modo, speriamo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di incoraggiarla ad unirsi a noi nel sostegno a queste associazioni, che ci offrono l’opportunità di vedere un altro aspetto del nostro Paese. Il nostro intento è quello di incoraggiare l’intera comunità di SwissCaution a prendersi il tempo necessario per scoprire queste associazioni e i percorsi di vita delle persone impegnate nella realizzazione di questi progetti.

Perché un pulmino Volkswagen?

Useremo per il nostro Hello Tour questo pulmino che risale al 1979. È sinonimo di libertà e, con il suo look ispirato al Maggiolino, ha sempre sedotto il pubblico. Siamo impazienti di percorrere le strade del nostro paese in ciascuna delle tappe del nostro Hello Tour per incontrare la popolazione svizzera.

E, dopo 30 anni, come sta SwissCaution?

Come una compagnia nel fiore degli anni! Dopo la creazione di questo servizio nel 1991, abbiamo registrato una crescita significativa, prima nella Svizzera romanda, poi nella Svizzera tedesca e infine in Ticino. Siamo un’azienda leader del settore, spesso copiata, ma mai eguagliata. Attualmente stiamo lavorando all’ottimizzazione di tutti i nostri processi a livello interno per facilitare ulteriormente l’esperienza dei clienti. Dal 2016 siamo legati alla Mobiliare, e ora siamo ancora più presenti in Svizzera. Questo nuovo anno sarà anche l’occasione per offrire ai nostri clienti un eccezionale sconto del 30% sulla premio forfetario d’iscrizione per ogni nuova garanzia d’affitto effettuata nel 2021 per un affitto a scopo abitativo, in modo che tutti possano trarre vantaggio da questo anniversario.

*In funzione delle circostanze sanitarie e per seguire le raccomandazioni cantonali o federali, il programma della manifestazione Hello Tour potrà essere modificato in qualsiasi momento e, se necessario, potrà assumere una forma virtuale.

Ritratto

Cognome & nome
Oltramare Patrick
Età
45 anni, 46 il 7 febbraio
Famiglia
Sposato, due figli
Provenienza
Svizzera, Cantone di origine Ginevra (padre ginevrino e madre bernese)
Località di residenza
Trélex

Una stanza dove si sta bene:
Cucina

Oggetto(i) preferito(i):
Una litografia di Martin Boyce, acquistata al Centre d’art contemporain di Ginevra per l’inizio di un bellissimo viaggio nel mondo dell’arte.

Attività a casa:
Trascorrere del tempo con mia moglie e i miei due bambini

Hobby:
montagna, golf, lettura

Un luogo che raccomanderebbe

Il 16 a Saanen

Un tempo fonderia di campane, questo vecchio edificio è tipico dell’architettura di Saanen. Oggi ospita una bella locanda, aperta solo la sera, dove lo Chef Niks Buchson delizierà le vostre papille e vi farà scoprire vini sorprendenti, in particolare svizzeri.